domenica 18 maggio 2014

Torta Fashion make up

Torta Fashion make up



Dopo tante prove e ripensamenti ho finalmente portato a termine la torta per la mia adorata Alessandra. La sua passione è il make up e la moda e così ho realizzato questa cake design con l'intento di soddisfare il suo desiderio di bellezza.
La base è un pan di spagna, farcito con una profumatissima crema  pasticciera al limone e meringhe.
 La stuccatura è di crema al burro.
Tutte le decorazioni , come la copertura, sono in pasta di zucchero realizzate senza l'ausilio di stampini.



Procedimento per la modellazione della testa e del  bustino:


  




La doll
 

 

Copertura in rosa confetto 



Gli orecchini a goccia
 
 Fase finale della lavorazione



4 commenti:

  1. Bellissima cara Valeria. Un capolavoro !!!!!! Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei gentilissima a venirmi spesso a far visita !
      Sono felice di sapere che apprezzi le mie doti "pasticciere".
      Baci

      Elimina
  2. Complimenti per le tue torte e i tuoi tutorial!! Bravissima!

    RispondiElimina
  3. Grazie Silvia, spero al più presto di pubblicare nuove ricette dolci...ma il caldo mi fa desistere dall'utilizzo della PdZ.

    RispondiElimina