sabato 1 giugno 2013

Macarons

Macarons 



Dolcetti di origine francese,  leggeri come la meringa,   preparati con   farina di mandorle e   farciti con crema  ganache  . 
Ho subito anch'io il fascino dei macarons , mangiati per la prima volta a Roma nella pasticceria Laduree , dove la presentazione raffinata ed i mille colori colpivano i sensi.
Il gusto è molto delicato e sono ideali per accompagnare un buon tea caldo, soprattutto in questo fine maggio uggioso.
Questa esperienza è stata abbastanza positiva ed i miei amici  hanno gradito.
 Li ho farciti con ganache alla nocciola.
 Il colore rosa è puramente estetico.

2 commenti:

  1. Che belli che sono Valeria e sicuramente anche buoni ! Io ci ho provato una volta ma ho dovuto buttare tutto perchè il composto messo sulla carta da forno , dopo 5 min nel forno si è "allargato a macchia d'olio ". Altro che macarons , sembravano frittate !!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Milly , sei sempre gentile e simpaticissima . Cerco di fare del mio meglio e sicuramente mi aiutano la passione per i dolci oltre all'esperienza maturata in tanti anni di pratica in cucina.

    RispondiElimina