mercoledì 18 settembre 2013

Super Mario's cake

Super Mario' s cake



Per il compleanno di mio nipote un irresistibile  Super Mario !



Occorrente:  PDZ rosso, blu, giallo, bianco , marrone, color carne, nero, azzurro; zucchero a velo .
Utensili per modelling, stecchini di legno , acqua, pennellino.


 Fasi di realizzazione del cake topper :

Ho modellato prima le scarpe ed inciso le suole con il cutter, poi il pantalone a cui ho dato la forma piegata. Per simulare la seduta, l'ho modellato su di una base tonda, di una tortiera capovolta . Sotto le scarpe c'è un sostegno di carta da cucina ripiegata.
Per il busto ho creato una sfera con pdz rosso ed ho modellato l'addome prominente, che ho lasciato asciugare su di una base in polistirolo. Ho infine ricavato la parte superiore della salopette usando la pdz  blu ed ho sovrapposto le due parti.



La parte più complessa  e laboriosa è stata la testa. Per i dettagli del viso  mi sono armata di tanta pazienza...

 
 
La realizzazione delle braccia e dei guanti  ha richiesto molto meno impegno.
Infine ho assemblato tutte le parti con l'ausilio di uno stecchino di legno.


 

1 commento: